27.01.2022

Sistema immunitario e psiche

La Fondazione SNE per la Naturopatia e la Medicina sperimentale terrà il suo Congresso di Primavera per la Medici-na Olistica esclusivamente online. Può essere seguito sul mercato online dal 15.04.2022.

Tutti hanno probabilmente familiarità con questo: se qualcosa non funziona come previsto, la distanza dalla prossima barretta di cioccolato è malsanamente breve. E alla fine, la frustrazione è ancora maggiore. Eppure sia l'equilibrio mentale che il sistema immunitario possono essere influenzati in modo sostenibile e positivo da una dieta mirata. Oltre a questo approccio, il prossimo congresso includerà anche concetti di epigenetica, antroposofia e medicina integrativa per illustrare come avvengono i processi di guarigione e come i terapeuti possono sostenerli attivamente.

Online nel « Marktplatz »

Il Congresso SNE 2022 si rivolge ancora una volta ai professionisti della naturopatia/medicina complementare, nonché alle farmacie e alle drogherie. L'evento vale come perfezionamento per l'Associazione svizzera dei farmacisti SDV, FPH Offizin (pharmasuisse) e il Registro dei farmaci empirici EMR.

A causa della situazione di Corona, l'evento si svolgerà esclusivamente online: Il Congresso SNE può essere seguito sul mercato online dal 15.04.2022 al 15.07.2022.