Affianchiamo e consigliamo i pazienti

Nel corso di una malattia grave è particolarmente importante ascoltare se stessi, il proprio corpo e le proprie esigenze. Il centro di competenza della Fondazione SNE offre un sostegno prezioso in questo processo.

La diagnosi di una malattia grave è sempre uno shock e un fardello pesante per tutte le persone coinvolte. In genere viene somministrata subito una terapia di medicina convenzionale. Tuttavia molti pazienti non sanno cosa dovranno fare dopo, si sentono disorientati e abbandonati a sé stessi.

Strategie per affrontare la malattia

Il Centro di consulenza SNE assiste per esempio i pazienti oncologici e i loro familiari durante la lotta contro la malattia. Il nostro team di esperti consulenti aiuta il paziente a orientarsi nella sua nuova condizione. Lo aiutiamo a esprimere i propri bisogni e desideri, oltre a indicargli le possibilità che la medicina complementare offre a integrazione e sostegno del trattamento medico tradizionale. A tal fine intratteniamo rapporti con diversi centri e strutture di riferimento presso cui la persona può ricevere un aiuto qualificato.

Consulenza individuale

Insieme alla persona sviluppiamo strategie per affrontare una situazione in cui è a rischio la propria vita. La aiutiamo a rafforzare e a mantenere in salute quelle parti della mente e del corpo che non sono interessate dalla malattia. Sondiamo insieme le potenzialità e le risorse fisiche e spirituali disponibili.

Contattare il Centro di consulenza

032 623 64 80
La hotline è attiva da lunedì a venerdì nell’orario: 8.30 - 11.30 e 13.30 - 16.00

Costo
Il primo contatto e il primo colloquio di consulenza sono gratuiti, le volte successive il costo è di CHF 150.-/ora.