Fondazione SNE:
a sostegno della medicina naturale ed empirica

La SNE Fondazione per la medicina naturale ed empirica è stata costituita nel 1995 ad opera della EGK-Cassa della salute. Da allora proponiamo e sosteniamo in tutta la Svizzera attività finalizzate al rafforzamento naturale della salute. Il nostro scopo è diffondere la consapevolezza della propria salute, consolidare la posizione della medicina complementare quale metodo di trattamento integrativo e motivare le persone ad assumersi la responsabilità del proprio stato di salute. Al centro poniamo l’essere umano e le sue esigenze, indipendentemente dalle sue condizioni attuali di salute, malattia o vita.

Centro di consulenza per pazienti

Assistiamo e consigliamo i pazienti a cui è stata diagnosticata una malattia grave e li aiutiamo a orientarsi in questa situazione nuova per loro. Siamo al fianco di pazienti e familiari per aiutarli a esprimere i loro bisogni e desideri, come pure ad attingere alle loro risorse note e meno note.

Sapere di più

Accademia SNE

L’Accademia SNE propone un programma di formazione completo destinato a terapisti, naturopati e altre persone interessate. I numerosi seminari e workshop offrono tanti stimoli, spunti e informazioni, diventando una nuova fonte d’ispirazione.

Sapere di più

Ufficio terapisti

Su incarico della EGK-Cassa della salute riconosciamo, in collaborazione con il Registro di Medicina Empirica RME, terapisti/terapiste e naturopati/naturopate a cui offriamo anche un servizio di intermediazione con lo scopo ultimo di garantire un’elevata qualità dei trattamenti.

Sapere di più

Contattare l’Ufficio terapisti

T: 032 623 64 80
info@fondation-sne.ch

La hotline è attiva da lunedì a giovedì nell’orario: 8.30 – 11.30 e 13.30 – 16.30; a venerdi n’ell orario: 8.30-11.30

Eventi

27.04.2018

Immunsystem für die Seele

Kann die Seele leiden? Lernen Sie, welche Aspekte ein gesundes Leben fördern. Zyklus 1–5

Continua a leggere

16.05.2018

HRV- und CAM-Diagnostik

Kann man Gesundheit messen? Grundlagen der vegetativen Funktionsdiagnostik

Continua a leggere

News

26.01.2018

Medicina complementare moderna per l’uomo di oggi

Da 22 anni la EGK-Cassa della salute ha incaricato la Fondazione SNE di promuovere la medicina empirica e la naturopatia, sostenendo anche le attività di ricerca e di formazione. Finora la gestione della fondazione era stata affidata a una società partner. Dal 1° gennaio 2018 la Fondazione SNE diventa parte integrante della EGK.

Continua a leggere

Simposio SNE 2018

Dal 4 al 6 ottobre 2018 si terrà a Soletta il IX Simposio SNE dal titolo «Percorsi di salute», con la presenza di relatori di livello internazionale che operano nell'ambito della medicina complementare e della ricerca.

Sapere di più