Fondazione SNE:
a sostegno della medicina naturale ed empirica

La SNE Fondazione per la medicina naturale ed empirica è stata costituita nel 1995 ad opera della EGK-Cassa della salute. Da allora proponiamo e sosteniamo in tutta la Svizzera attività finalizzate al rafforzamento naturale della salute. Il nostro scopo è diffondere la consapevolezza della propria salute, consolidare la posizione della medicina complementare quale metodo di trattamento integrativo e motivare le persone ad assumersi la responsabilità del proprio stato di salute. Al centro poniamo l’essere umano e le sue esigenze, indipendentemente dalle sue condizioni attuali di salute, malattia o vita.

Ufficio terapisti

Su incarico della EGK-Cassa della salute riconosciamo, in collaborazione con il Registro di Medicina Empirica RME, terapisti/terapiste e naturopati/naturopate a cui offriamo anche un servizio di intermediazione con lo scopo ultimo di garantire un’elevata qualità dei trattamenti.

Klemmbrett

Accademia SNE

L’Accademia SNE propone un programma di formazione completo destinato a terapisti, naturopati e altre persone interessate. I numerosi seminari e workshop offrono tanti stimoli, spunti e informazioni, diventando una nuova fonte d’ispirazione.

Contattare l’Ufficio terapisti

M: info@fondation-sne.ch
T: 032 623 64 80

Siamo raggiungibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

Gi, 24.10.2024

Resonanz als Schlüsselbegriff in der Therapie / Seminar mit Prof. Dr. Hartmut Schröder

Warum ist Resonanz für die Heilung so wichtig? Wie kommen Patient und Therapeut in Resonanz?

Ma, 29.10.2024

Das Unsichtbare sichtbar machen – Grundlagen der Bio-Kymatik / Seminar mit Prof. Dr. sc. med. Urs Gruber

Grundlagen von Information – Energie – Codierung – Resonanz und Dissonanz

Kulturheiltage

Selbstfürsorge und die heilende Kraft der Kultur

Unter dem Motto "Selbstfürsorge und die heilende Kraft der Kultur  Eine Lebenskunst für Körper, Geist und Seele" bieten die Kulturheiltage eine einzigartige Möglichkeit, sich ausserhalb der üblichen Logik von Beschleunigung, Wachstum und Zweckorientierung, Zeit und Raum für Selbstfürsorge zu nehmen. Diese Veranstaltung dient als Zeitinsel, auf der die heilsame Wirkung der Kultur erlebbar wird.

Vom 14. bis 17. November 2024 im malerischen Hotel Belvedere in Scuol.

Accademia SNE 2024

L’Accademia SNE – un programma di formazione completo