Fondazione SNE:
a sostegno della medicina naturale ed empirica

La SNE Fondazione per la medicina naturale ed empirica è stata costituita nel 1995 ad opera della EGK-Cassa della salute. Da allora proponiamo e sosteniamo in tutta la Svizzera attività finalizzate al rafforzamento naturale della salute. Il nostro scopo è diffondere la consapevolezza della propria salute, consolidare la posizione della medicina complementare quale metodo di trattamento integrativo e motivare le persone ad assumersi la responsabilità del proprio stato di salute. Al centro poniamo l’essere umano e le sue esigenze, indipendentemente dalle sue condizioni attuali di salute, malattia o vita.

Buch lesen

Ufficio terapisti

Su incarico della EGK-Cassa della salute riconosciamo, in collaborazione con il Registro di Medicina Empirica RME, terapisti/terapiste e naturopati/naturopate a cui offriamo anche un servizio di intermediazione con lo scopo ultimo di garantire un’elevata qualità dei trattamenti.

Per saperne di più
Klemmbrett

Accademia SNE

L’Accademia SNE propone un programma di formazione completo destinato a terapisti, naturopati e altre persone interessate. I numerosi seminari e workshop offrono tanti stimoli, spunti e informazioni, diventando una nuova fonte d’ispirazione.

Per saperne di più (Tedesco)

Contattare l’Ufficio terapisti

T: 032 623 64 80
info@fondation-sne.ch

La hotline è attiva da lunedì a giovedì nell’orario: 8.30 – 11.30 e 13.30 – 16.30; a venerdi n’ell orario: 8.30-11.30

Eventi

10.03.2023

Online-Seminar - Neurobiologische Stressforschung und Resilienz / Seminar mit Dr. med. Christian Larsen

Resilienz gezielt fördern

Info e registrazione

15.03.2023

Online Seminar - Die Kraft der Sprache und der Gedanken / Seminar mit Marianne Gerber

Einführung ins angewandte NLP (Neurolinguistisches Programmieren)

Info e registrazione

News

23.11.2022

Premio d'incoraggiamento SNE: lanciato l'invito a presentare proposte per il 2023

Per la terza volta consecutiva, la Fondazione per la Naturopatia e la Medicina Esperienziale (SNE) offre il suo premio d'incoraggiamento per aiutare gli specialisti della medicina complementare e il loro approccio terapeutico innovativo a raggiungere una svolta. Il premio è dotato di 5000 franchi svizzeri.

Continua a leggere

04.10.2022

Il potere di guarigione di self-empowerment

Il Simposio SNE 2022 è stato in grado di fornire risposte molto diverse e convincenti alla domanda "Wie bleibe ich gesund im Zeitenwandel?”

Continua a leggere

26.08.2022

«Wie bleibe ich gesund im Zeitenwandel?»

Il Simposio SNE 2022 tematizzerà ancora una volta il tema della salute nel difficile contesto dell’attualità. Avrà luogo dal 30 settembre al 1° ottobre 2022, presso il Landhaus di Soletta.

Continua a leggere

SNE-Symposium 2022

30 settembre e 1° ottobre a Soletta

Per saperne di più (Tedesco)