Fondazione SNE:
a sostegno della medicina naturale ed empirica

La SNE Fondazione per la medicina naturale ed empirica è stata costituita nel 1995 ad opera della EGK-Cassa della salute. Da allora proponiamo e sosteniamo in tutta la Svizzera attività finalizzate al rafforzamento naturale della salute. Il nostro scopo è diffondere la consapevolezza della propria salute, consolidare la posizione della medicina complementare quale metodo di trattamento integrativo e motivare le persone ad assumersi la responsabilità del proprio stato di salute. Al centro poniamo l’essere umano e le sue esigenze, indipendentemente dalle sue condizioni attuali di salute, malattia o vita.

Buch lesen

Ufficio terapisti

Su incarico della EGK-Cassa della salute riconosciamo, in collaborazione con il Registro di Medicina Empirica RME, terapisti/terapiste e naturopati/naturopate a cui offriamo anche un servizio di intermediazione con lo scopo ultimo di garantire un’elevata qualità dei trattamenti.

Per saperne di più
Klemmbrett

Accademia SNE

L’Accademia SNE propone un programma di formazione completo destinato a terapisti, naturopati e altre persone interessate. I numerosi seminari e workshop offrono tanti stimoli, spunti e informazioni, diventando una nuova fonte d’ispirazione.

Per saperne di più (Tedesco)

Contattare l’Ufficio terapisti

T: 032 623 64 80
info@fondation-sne.ch

La hotline è attiva da lunedì a giovedì nell’orario: 8.30 – 11.30 e 13.30 – 16.30; a venerdi n’ell orario: 8.30-11.30

Eventi

08.06.2022

Was ist Bewusstsein? / Seminar mit Dr. phil. Claudio Weiss

Ein Blick in die Philosophiegeschichte

Continua a leggere

10.06.2022

Komplementärmedizinische Behandlung chronischer Erkrankungen / Seminar mit Florian Schimmitat

Durch Kombination von immunmodulierender Therapie des Darms, Mitochondrien-Therapie und Entgiftung des Bindegewebes

Continua a leggere

News

04.05.2022

Più consapevolezza sulla coscienza

L'Accademia SNE propone un seminario l'8 giugno 2022 sulla domanda "Cos'è la coscienza? Non è una coincidenza che il termine derivi da un filosofo dell'Illuminismo e da uno studioso universale.

Continua a leggere

14.04.2022

I bambini adorano danzare

Nel 2022, l'Accademia SNE includerà per la prima volta il tema della "danza per i bambini" nel suo programma di seminari. L'ulteriore formazione per i professionisti avrà luogo a Thalwil il 13 maggio.

Continua a leggere

01.04.2022

Yvonne Gilli sull'opzione della medicina complementare

Continua a leggere

SNE-Kongress 2022