A favore della medicina naturale ed empirica per convinzione

La medicina naturale ed empirica vede l’essere umano nella sua interezza, non si limita alla malattia. Grazie a questa prospettiva olistica, lavora per migliorare lo stato generale di salute. La Fondazione SNE condivide questo approccio e a partire da questo assunto si impegna a favore delle cure naturali.

La medicina naturale e complementare è accolta con favore in Svizzera. Le possibilità e le opportunità offerte da questi approcci di cura sono tanto variegate quanto lo sono le persone, che  con le loro esigenze, la loro salute, la loro malattia e le loro circostanze di vita sono sempre poste al centro dell'attenzione. Con la sua offerta e il suo coinvolgimento, la Fondazione SNE vuole consentire sia agli esperti sanitari che alle persone comuni interessate di valutare e comprendere approcci, metodi e applicazioni in termini di congruità, idoneità e fattibilità.

• Promuoviamo la ricerca e l’attività didattica nell’ambito della medicina naturale ed empirica
  • Sosteniamo alcune attività selezionate nell’ambito della medicina complementare moderna
  • Trasmettiamo conoscenza a terapisti e altre persone interessate tramite i nostri seminari, workshop e simposi
  • Affianchiamo e assistiamo i pazienti nel loro percorso attraverso una malattia grave