04.05.2022

Più consapevolezza sulla coscienza

L'Accademia SNE propone un seminario l'8 giugno 2022 sulla domanda "Cos'è la coscienza? Non è una coincidenza che il termine derivi da un filosofo dell'Illuminismo e da uno studioso universale.

Il filosofo illuminista tedesco Christian Wolff (1679 - 1754) è accreditato come il primo a definire concettualmente la "coscienza". Mentre i filosofi furono i primi ad occuparsene, gli psicologi e i rappresentanti delle scienze naturali empiriche iniziarono presto a ricercare la natura della coscienza nella materia. Essendo arrivata nel linguaggio quotidiano, ora incontriamo la parola ad ogni angolo. 

Progetto ambizioso

L'8 giugno 2022, lo psicologo laureato, filosofo e autore Dr Claudio Weiss si è prefisso di lavorare con i partecipanti al seminario ad un "inventario di disfacimento" per portare "più chiarezza di consapevolezza al tema della coscienza". L'ulteriore formazione della SNE Academy si rivolge a un pubblico specializzato: naturopati, massaggiatori medicali, terapisti, medici e altre persone di professioni mediche.

Il seminario della durata di un'intera giornata, che si tiene alla Scuola universitaria professionale di Lucerna, vale come formazione continua per sette ore e soddisfa i requisiti del regolamento EMR, dell'ASCA, della SPAK e dell'ufficio terapisti EGK.

Link