23.11.2022

Premio d'incoraggiamento SNE: lanciato l'invito a presentare proposte per il 2023

Per la terza volta consecutiva, la Fondazione per la Naturopatia e la Medicina Esperienziale (SNE) offre il suo premio d'incoraggiamento per aiutare gli specialisti della medicina complementare e il loro approccio terapeutico innovativo a raggiungere una svolta. Il premio è dotato di 5000 franchi svizzeri.

Con l’Accademia SNE, la Fondazione ha a disposizione un valido strumento per trasmettere regolarmente ai terapeuti che si occupano di medicina complementare (e ad altre parti interessate) nuove conoscenze in materia di trattamenti curativi. Tuttavia, è ancora più interessato ad approcci e progetti innovativi che supportino in modo semplice ma efficace i trattamenti curativi e rafforzino la salute. Come incentivo, ogni anno viene assegnato il premio d'incoraggiamento, dotato di 5000 franchi svizzeri.

Dopo che la Fondazione SNE ha ripreso l'assegnazione del premio nel 2021 dopo anni di interruzione, sono già stati premiati due progetti notevoli: Oltre all'applicazione per smartphone "teatime.care" per la prevenzione tempestiva del burnout tra gli insegnanti (2021), nel 2022 è stata l'arrampicata terapeutica

Il vincitore del premio - che può anche essere un team - avrà nuovamente l'opportunità di presentare un progetto pionieristico a un ampio pubblico di esperti in occasione del Simposio SNE 2023, prima di ricevere il premio nel corso di una cerimonia.

Link